Guida
Home Page
Consigli per gli sposi
Bon ton
Le leggi
I documenti
Corso prematrimoniale
Fiere
Count down
 


 
 
 
   

 

COSA NON DEVE MANCARE
NELLA VALIGIA PER IL TUO
VIAGGIO DI NOZZE

 


Preparare la valigia è forse il momento più bello e, al tempo stesso più impegnativo che precede il viaggio di nozze, essendo l’atto che, più degli altri, fa già assaporare la vacanza…A volte,però, è difficile rendersi conto di ciò che veramente potrebbe essere utile durante il viaggio e si finisce, magari con l’esagerare o,viceversa, con il dimenticare qualcosa di primaria necessità che “rimpiangeremmo” per tutto il viaggio! Per evitare tutto ciò, basta preparare una apposita lista di indumenti da portare con sé e di altro con un ceto anticipo, al fine di evitare ciò che risulterà a primatista superfluo, e, arrivato il fatidico momento della partenza, si potrebbe sistemare tutto in bella vista sul letto in modo da avere da subito una panoramica completo tale da rammentarci eventuali dimenticanze. Altro metodo (un pochino più complicato e, probabilmente più adatto allo spirito femminile che a quello maschile!) potrebbe inoltre essere quello di immaginare preventivamente tutti i possibili “abbinamenti” di vestiti, scarpe ed accessori vari in relazione agli stili, i colori, ai tessuti (…). E’ importante preparare bagagli non troppo pesanti e, soprattutto, poco ingombranti, riempiendoli con abbigliamento comodo e disinvolto per il giorno e di qualche abito scuro ed elegante per la sera. Per evitare che i vari abiti, costipati nelle valigie, durante i lunghi spostamenti, possano sgualcirsi o, peggio ancora, rovinarsi, il consiglio comune è sempre quello di adagiare sul fondo dei bagagli dapprima i pantaloni che saranno piegati in due, quindi le maglie, poi le giacche e sopra le camicie. Negli appositi scompartimenti lungo il perimetro dei borsoni da viaggio, si sistemeranno cinture, e sacchetti vari; mentre in una borsa più piccola, i vari paia scarpe. In un Beauty-case , verranno quindi sistemati i diversi prodotti ed i cosmetici per la cura, l’igiene personale a la bellezza di Lui e di Lei. Ricordate poi che un fon ed un ferro da stiro da viaggio potrebbero sempre tornarvi utili. Se avrete optato per il mare, ricordate inoltre di provvedere a riempire un borsone di costumi da bagno, di teli da spiaggia, creme solari e protettive, scarpette e zoccoletti da spiaggia, repellente per zanzare (…). E ancora una macchina fotografica(magari digitale, potendo così scegliere dall’inizio solo le foto migliori!), o una telecamera in modo da portare con sé tutti i ricordi più belli di una vacanza unica ed assolutamente da non poter dimenticare!


Ecco infine una pratica lista, divisa per settori, di cose che, nelle Vostre valige in partenza per la Luna di miele, non possono mancare:

1. Soldi:
contante; valuta estera (spiccioli compresi!); bancomat e carte di credito (con relativi PIN e numeri telefonici per bloccarle, se necessario ...); carte telefoniche; viacard e carte varie; assegni.


2. Documenti personali:
carta di identità, passaporto, patente (o equivalente documento di identificazione internazionale), tessera Asl, certificati importanti (gruppo sanguigno, ecc.), certificati di vaccinazione (controllare l'elenco delle vaccinazioni obbligatorie e consigliate per la destinazione scelta); assicurazioni sanitarie (e relativi numeri telefonici).


3. Documenti di viaggio:
biglietti (aereo, treno,...), voucher alberghieri, documenti automobile (carta di circolazione ...), nel caso in cui decidiate di spostarVi in automobile o in camper.


4. Chiavi:
di casa, della macchina (più eventuali copie di riserva)


5. Informazioni:
indirizzi e telefoni utili (alberghi, residence, amici....), password varie (internet, segreteria telefonica, ecc.)


6. Igiene Personale:
Da inserire in comodi e pratici Beauty case : spazzolino, dentifricio, sapone, shampoo e balsamo, phon (attenzione alla tensione della rete elettrica ed a al tipo di presa di corrente), bagno schiuma, crema solare, dopo sole, burro di cacao, spazzola e pettine, cotton fioc; deodorante, forbicine e tagliaunghie, fazzoletti (di carta e rinfrescanti), crema corpo/mani/viso, trucco, occorrente demaquillage, assorbenti igienici per signora, crema viso, crema corpo, pinzetta, occorrente per barba.

7. Medicine:
Antipiretici, per abbassare la febbre. Antistaminici, per curare le allergie. Antibiotici a largo spettro, per le infezioni di vario genere. Preparati a base di Ioperamide, per le infezioni intestinali. Integratori vitaminici, in caso di disidratazione. Antisettici, per disinfettare. Collirio. Gocce per l’otite. Garze e cerotti. Termometro (meglio se digitale) Lozioni solari protettive.



 

ARGOMENTI CORRELATI:

- Il viaggio di nozze

- I diversi tipi di viaggio di nozze

- Consigli da chiedere in Agenzia

- Le mete

- I periodi

 




 

   

Pubblicità - Chi siamo - contatti - Nozzeitalia© All right reserved